Amazon Future Engineer supporta i docenti
Grazie alla collaborazione con alcune organizzazioni, forniamo formazione per docenti e offriamo laboratori per gli studenti nelle scuole. Ogni nostra offerta mira a supportarti nell’insegnare l’informatica in modo efficace nella tua classe o a includere questi temi all’interno delle tue lezioni in modo più consapevole.
Abbiamo unito le forze con Programma il Futuro e Code.org oltre che con Science on Stage per fornire un percorso di formazione professionale continua agli insegnanti in tutto il Paese. Abbiamo inoltre una serie di laboratori da svolgere direttamente in classe, che possiamo offrire gratuitamente alle scuole, in particolare nelle comunità più in difficoltà.
Amazon Future Engineer offre ai docenti una vasta gamma di materiali di supporto. Ciò include opportunità di sviluppo professionale continuo e workshop pratici da tenere in classe.
Amazon Future Engineer ha l’obiettivo di portare nuove competenze e opportunità ai giovani, incluso coloro provenienti da comunità più in difficoltà. Facciamo questo offrendo agli studenti l’opportunità di acquisire competenze ed esplorare carriere in ambito informatico in aula, e supportando la formazione continua degli insegnanti. Iscriviti per restare aggiornato su questi programmi gratuiti e future opportunità proposte da Amazon Future Engineer.
Domande Frequenti
Chi può partecipare alle attività offerte da Amazon Future Engineer?
Studenti, docenti, educatori e dirigenti scolastici che desiderano fornire ai propri studenti l’accesso a nuove competenze e opportunità nell’ambito dell’informatica. Molti dei nostri programmi sono aperti a tutti, in particolare anche giovani provenienti da comunità più in difficoltà.
Il programma è gratuito?
Sì! Amazon Future Engineer non addebita nulla per i suoi programmi. Tuttavia, alcune delle formazioni per insegnanti e dei laboratori da svolgere a scuola vengono assegnati prioritariamente alle scuole di comunità sottosservite e sottorappresentate nei percorsi di informatica.